Sito Ufficiale
Home Page   |    Contatti
Photogallery
Video Gallery
Nessun video presente
Vuoi essere sempre aggiornato su news, eventi ed iniziative? Aderisci alla Newsletter.
Iscriviti ora

Primo Piano » Dettaglio

17/02/2010

RIA (UDC): REGIONALI PUGLIA, SERVE RIGORE E RESPONSABILITÀ NELLA SCELTA DEI CANDIDATI

“Anche in Puglia, per la prossima competizione regionale, l’Udc ha stretto alleanze che garantiscono il rispetto e l’affermazione dei suoi valori: la vita, la famiglia, il merito, il rispetto delle regole. Questa è la linea che ha consentito al partito di consolidare il suo consenso nel tempo e di aggregare importanti espressioni del panorama politico nazionale; ed è su questa linea che intendiamo proseguire”. Lo dichiara Lorenzo Ria, deputato pugliese dell’Unione di Centro.

“La Regione è un ente che ha competenza in settori fondamentali per la vita dell’individuo, primo fra tutti la Sanità, che oggi, agli occhi dei cittadini pugliesi, è coperta da un velo di incertezza e sospetto a causa delle vicende, anche giudiziarie, che hanno acceso i riflettori sul sistema. Anche per questo mettiamo al centro dei nostri programmi la trasparenza nella gestione della cosa pubblica. Non si può prescindere, allora” – continua Ria – “dalla «questione morale», sulla quale tutti i partiti devono essere rigorosi e dimostrare di sapersi rinnovare nella legalità, innanzitutto nella fase di selezione delle candidature”.

“In ragione di questi principi, mi sento di esprimere perplessità in merito alla volontà dell’On. Cosimo Mele di candidarsi nella lista di IoSud, alleato dell’Udc. Sarebbe più opportuno che chiarisse le vicende giudiziarie che lo riguardano, prima di ripensare ad un impegno diretto nelle istituzioni. Fare politica attiva è, prima ancora che un diritto, un dovere di tutti i cittadini; chi aspira a rivestire ruoli pubblici, però, deve fare i conti non solo con il rispetto della legge, ma anche con le regole di etica e moralità”.
 

venerdì 23
AGOSTO 2019
ORE 06.45
Agenda Appuntamenti AGO 2019
Vedi Altri »
Interventi AGO 2019
sabato 26 gennaio 2013
Sintesi del lavoro svolto in Parlamento e sul territorio dall'On. Lorenzo Ria durante la XVI Legislatura
mercoledì 28 novembre 2012
ENORMI BENEFICI DAL TRAMONTO DEI CAMPANILI
giovedì 13 settembre 2012
Domande poste al Ministro della Giustizia Prof. Avv. Paola Severino Di Benedetto
Vedi Altri »