Sito Ufficiale
Home Page   |    Contatti
Photogallery
Video Gallery
Nessun video presente
Vuoi essere sempre aggiornato su news, eventi ed iniziative? Aderisci alla Newsletter.
Iscriviti ora

Comunicati Stampa » Dettaglio

05/05/2010

CARCERI: RIA (UDC), MARONI RINNEGA IDEA DI ALFANO E BERLUSCONI

Il Governo bloccato dalle dichiarazioni del Ministro dell’Interno sul ddl “svuota-carceri”

ROMA, 5 MAG – “Ma non si trattava di una proposta del Governo? Il Ministro dell'Interno, che avrebbe la responsabilità di gestire i detenuti ammessi ai domiciliari, ha dichiarato che non condivide il provvedimento e che il suo ministero non è in grado di assicurare i necessari controlli. A questo punto, prima di procedere all'ulteriore esame del ddl sulla cui attuazione anche l'Udc aveva espresso diverse perplessità, occorre subito un chiarimento da parte del Governo e della maggioranza”. E' quanto afferma in una nota il deputato dell'Unione di Centro Lorenzo Ria, intervenendo in Commissione Giustizia alla Camera in relazione alle dichiarazioni del Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, sul ddl 'svuota-carceri'.

Il disegno di legge all’esame della Commissione, presentato dal Ministro Alfano, sostanzialmente introduce nuove disposizioni relative all'esecuzione delle pene detentive non superiori a dodici mesi in luoghi esterni al carcere - abitazione o altro luogo pubblico o privato di cura, assistenza e accoglienza.

“Se non è questa la via d'uscita per tamponare la drammatica emergenza del sovraffollamento carcerario - sottolinea l'esponente centrista - il Ministro della Giustizia e il Presidente del Consiglio che pure aveva avanzato l'ipotesi di un decreto legge analogo al provvedimento in esame, dovranno dirci cosa intendono fare senza scomodare l'ormai abusato Piano carceri, sempre che la fazione padana del Governo glielo consenta”.
 

venerdì 23
AGOSTO 2019
ORE 15.16
Agenda Appuntamenti AGO 2019
Vedi Altri »
Interventi AGO 2019
sabato 26 gennaio 2013
Sintesi del lavoro svolto in Parlamento e sul territorio dall'On. Lorenzo Ria durante la XVI Legislatura
mercoledì 28 novembre 2012
ENORMI BENEFICI DAL TRAMONTO DEI CAMPANILI
giovedì 13 settembre 2012
Domande poste al Ministro della Giustizia Prof. Avv. Paola Severino Di Benedetto
Vedi Altri »