Sito Ufficiale
Home Page   |    Contatti
Photogallery
Video Gallery
Nessun video presente
Vuoi essere sempre aggiornato su news, eventi ed iniziative? Aderisci alla Newsletter.
Iscriviti ora

Interventi » Dettaglio

15/03/2010

Approfondimento di Telerama sulle Regionali 2010 - RIA (UDC): La “pace” tra Vendola e D’Alema portò alla nomina di Tedesco, cinque anni fa. È venuta l’ora di cambiare.

“Il ritorno dell’armonia tra Vendola e D’Alema non è una novità; già cinque anni fa, dopo le primarie del 2005 i due ritrovarono l’intesa”. - Lo ha dichiarato Lorenzo Ria, deputato dell’Udc, intervenendo all’approfondimento di Telerama di questa mattina. –  “Peccato che questa “pace”, che già allora era in realtà un “accordo politico”, abbia portato alla Puglia un Assessore alla Sanità che si chiama Alberto Tedesco; il quale, com’è noto, si è trovato al centro dell’inchiesta giudiziaria che ha reso la sanità pugliese un caso nazionale di malaffare, quanto meno agli occhi dei cittadini”.
“Ad oggi è necessario un cambiamento radicale nel modo di concepire il sistema sanitario pugliese”, – continua Lorenzo Ria – “così come va riformata la gestione di tutte le strutture operative regionali: si deve realizzare una revisione organica delle procedure, basata sulla trasparenza nella gestione della cosa pubblica, sulla professionalità e sul merito, non sugli interessi di parte. Noi diciamo ‘basta’ alle interferenze del sistema politico sulle scelte tecniche e professionali in campo sanitario”.
“I proclami di Vendola e gli spot elettorali di Palese non convincono più nessuno” - conclude Ria – “perché entrambi hanno già dimostrato, negli ultimi dieci anni, il fallimento del loro modello di governo”. 
 

lunedì 30
MARZO 2020
ORE 06.55
Agenda Appuntamenti MAR 2020
Vedi Altri »
Interventi MAR 2020
sabato 26 gennaio 2013
Sintesi del lavoro svolto in Parlamento e sul territorio dall'On. Lorenzo Ria durante la XVI Legislatura
mercoledì 28 novembre 2012
ENORMI BENEFICI DAL TRAMONTO DEI CAMPANILI
giovedì 13 settembre 2012
Domande poste al Ministro della Giustizia Prof. Avv. Paola Severino Di Benedetto
Vedi Altri »